Lo sportello del cittadino

Garanzie attivate a tutela degli utenti

(Art. 2 comma 4 Legge 4/2013 / art. 27 – ter del D.lgs. 206/2005)

 

L’ associazione Aiped, in applicazione dell’art.2, comma 4, legge 14 gennaio 2013 n. 4 e ai sensi dell’art. 27 – ter del D.lgs. 206/2005  “organizza e gestisce attività di dialogo con i cittadini al fine di garantire la corretta informazione e il rispetto delle regole deontologiche e per agevolare la scelta e la tutela degli utenti nel rispetto delle regole sulla concorrenza”, anche attraverso l’attivazione dello sportello del cittadino.

L’attivazione del servizio, permette al cittadino-consumatore, richiedente le prestazioni professionali di rivolgersi a esso in caso di contenzioso con i singoli professionisti, nonché ottenere informazioni relative all’attività professionale in generale e agli standard qualitativi che l’Associazione Professionale Aiped richiede ai propri iscritti.

Lo sportello del Cittadino è garantito attraverso i seguenti Servizi: